giovedì 31 maggio 2012

3 MILIONI DI EURO PER LA PISTA CICLABILE MENFI-SCIACCA



Con Decreto dell'Assessorato regionale Territorio e Ambiente n.3/2012, registrato dalla Corte dei Conti il 26/03/2012, è stato finanziato al Comune di Menfi il progetto per il prolungamento della pista ciclabile da Porto Palo fino a Sciacca lungo la ex linea ferroviaria.

Così commenta la positiva notizia il sindaco Michele Botta: "L'amministrazione ha deciso di puntare su opere a servizio del turismo capaci di attrarre sempre nuovi visitatori valorizzando, al contempo, il meraviglioso proscenio naturale del nostro territorio. La pista ciclabile, infatti, oltre ad essere un'infrastruttura molto apprezzata da concittadini e visitatori, è anche uno di quei requisiti previsti per l'assegnazione della bandiera blu".
Menfi, primo nella graduatoria stilata dall'Assessorato regionale Territorio e Ambiente, diverrà il Comune con la più alta percentuale di km di mobilità alternativa in Sicilia. Il finanziamento rientra nell'ambito dell'intervento 3.2.1.1 - seconda finestra, seconda fase, Asse VI "Sviluppo urbano sostenibile".

Fonte: Corriere di Sciacca 

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Argomenti